• Prima Squadra
    Prima Squadra - Serie C
  • Under14
    Under 14
  • Prima Squadra
  • Under14

Partite di oggi

Campionato di calcio Femminile – Serie C interregionale – domenica 25/11/2018 ore 14.30

San Marino Academy - A.C. OLIMPIA FORLì DIL.              3 – 0

marcatori: al 12' Baldini, al 37' Menin e al 47' Rigaglia (San Marino)

Formazione SAN MARINO ACADEMY: Montanari, Nicolini, Montalti (vice cap.), Baldini (dal 76' Piergallini), Menin (cap., dal 63' Barbieri), Rigaglia, Lanotte, Venturini, Piazza, Prenga, Costantini. Allenatore: Alain Conte. A disposizione: Micciarelli, Rossi, Pozzi, Cascapera, Casali, Bianchi.

Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Ivanova, Vimercati, Calli (dal 67' Mordenti), Pasquinelli (dall'81' Giovannetti), Magnani (cap.), Simei (dall'81' Gurioli), Messi (dal 56' Franchi), Soglia, Albonetti (vice cap.). Emiliani (dal 67' Diversi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Atzeni, Fiorani.

Note: spettatori 30 circa

Partita combattuta quella che ha visto affrontarsi la formazione sammarinese e le giocatrici dell'Olimpia Forlì: le padrone di casa sfruttano al meglio due distrazioni difensive delle biancorosse nel corso del primo tempo per portarsi a casa la vittoria e i tre punti.

Ma veniamo alla cronaca del match: il vantaggio casalingo arriva al 12', quando Lanotte batte un corner e trova Baldini che insacca con un tiro al volo scagliato dal limite dell'area piccola. Al 20' sono le biancorosse ad andare vicino al pareggio con Soglia che scende velocemente sulla fascia sinistra e lascia partire una conclusione a giro che impatta la base del palo opposto. Al 37' il raddoppio delle titane: Baldini dalla destra mette in mezzo per l'accorrente Menin che, da posizione centrale, appoggia la palla in rete. Ad inizio ripresa, al 47', il terzo sigillo della partita con Rigaglia che realizza su calcio di rigore decretato dal direttore di gara per atterramento di Baldini da parte di Guidi in uscita. L'Olimpia non si arrende e cerca la via del goal: al 49' Soglia va a chiudere sul portiere avversario mentre porta palla al piede ma il rimpallo esce sul fondo; al 50' è Albonetti a tirare dalla lunetta ma il suo sinistro termina sul fondo sfiorando l'incrocio dei pali; al 58' Franchi serve Simei in area ma la botta è alta di poco. Ultima emozione della gara al 92' quando Franchi lascia partire un preciso filtrante per Giovannetti con Montanari che riesce ad anticipare la conclusione della punta forlivese.

Domenica prossima l'Olimpia Forlì riceverà, sul campo amico Antistadio1, la formazione del Pontedera; il match avrà inizio alle ore 14.30.

Gli altri risultati della giornata:

Città di Pontedera - Libertas Femminile                  7 - 0

Bologna F.C. 1909 - Sassari Torres                           0 - 2

San Paolo - Femminile Riccione                                0 - 1

Imolese Femminile - Jesina Femminile                    non disputata per campo impraticabile

Real Bellante - Grifo Perugia                                     non disputata per nebbia


Serie C - Girone C

Classifica Squadre Punti
1 GRIFO PERUGIA 16
2 SAN MARINO 15
3 PONTEDERA 13
4 JESINA 12
5 BOLOGNA 11
6 FEM. RICCIONE 10
7 OLIMPIA FORLI' 7
8 SASSARI TORRES 7
9 REAL BELLANTE 6
10 IMOLESE 5
11 SAN PAOLO 4
12 LIBERTAS 0

Giovanissime

Classifica Squadre Punti
1 CESENA 12
2 SAN MARINO Giov 9
3 IMOLESE FM 9
4 SPAL 9
5 FEM. RICCIONE A 6
6 WOMAN RAVENNA 6
7 FEM. RICCIONE B 3
8 OLIMPIA FORLI' Giov 3

Coppa Italia

Classifica Squadre Punti
1 SAN MARINO 4
2 FEM. RICCIONE 4
3 OLIMPIA FORLI' 0

News Facebook

constructa

TO TOP