• Prima Squadra
    Prima Squadra - Serie C
  • Primavera
    Primavera - Serie D
  • Under14
    Under 14
  • Prima Squadra
  • Primavera
  • Under14

Partite di oggi

Campionato di calcio Femminile – Coppa Italia Serie C interregionale – domenica 09/09/2018 ore 15

A.C. OLIMPIA FORLì DIL.   –   SAN MARINO ACADEMY    0 – 7

marcatori: al 19’ Rigaglia, al 36’ Piergallini, al 48’ Rigaglia, al 76’ Baldini, al 80’ Lanotte (rig.), al 86’ Baldini, al 91’ Bianchi

Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Ivanova (dal 21’ Soglia), Vimercati (dal 69’ Mordenti), Calli, Pasquinelli (v. cap.), Magnani (cap.), Simei (dal 56’ Messi), Diversi (dal 69’ Gurioli), Franchi (dal 56’ Galassi), Albonetti, Emiliani. Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Agostini, Giovannetti.

Formazione SAN MARINO ACADEMY: Montanari, Miciarelli, Montalti (v. cap.), Deidda (dal 63’ Bianchi), Venturini, Piazza (dal 46’ Nicolini), Costantini, Prenga (dal 72’ Lanotte), Menin (cap.), Piergallini (dal 49’ Baldini), Rigaglia (dal 63’ Innocenti). Allenatore: Alain Conte. A disposizione: Giorgi, Paganelli, Cascapera, Rossi.

Note: spettatori 80 circa; ammonita Gurioli (Olimpia Forlì)

Nel primo impegno ufficiale le ragazze di Mister Ghinassi sfidano, sul campo amico Antistadio 1 di Forlì, il San Marino Academy, per la prima gara di Coppa Italia della Serie C interregionale: ne escono subendo un passivo di 7 reti, nonostante la volontà messa in campo e qualche bella occasione creata; il caldo e il ritardo nella preparazione, iniziata una sola settimana fa, non hanno certo aiutato le nostre giocatrici. Ma veniamo alla cronaca della partita: al 10’ le ospiti usufruiscono di un calcio di punizione al limite dell’area ma la sfera termina sul fondo sulla destra della porta difesa da Guidi.

Al 13’ è l’Olimpia a rendersi pericolosa con un tiro di Franchi che impegna Montanari in una presa a terra in due tempi; al 15’ Simei si prepara alla conclusione da posizione centrale vicino al dischetto del rigore ma viene anticipata da un difensore che allontana il pericolo. Al 19’ il vantaggio delle titane con Rigaglia che insacca dalla destra sul palo opposto: nulla da fare per un’incolpevole Guidi, che salva invece al 27’ spedendo in corner, in tuffo, una botta avversaria e al 30’ togliendo palla dai piedi di Deidda con un’ottima scelta di tempo. Al 36’ arriva però il raddoppio avversario con Piergallini che raccoglie un filtrante e deposita in rete da posizione centrale. Al 39’ punizione dal limite per l’Olimpia con Franchi che spedisce palla a giro dietro la barriera a fil di traversa: brava Montanari a respingere in due tempi aiutata anche dal legno alto della propria porta. Al 45’ è invece Guidi a bloccare splendidamente palla a terra sugli sviluppi di un corner e la girata di testa dell’attacco sammarinese.

Nella ripresa, al 48’, la difesa dell’Olimpia si distrae e regala a Rigaglia il 3 a 0. Al 58’ Albonetti si infila tra le maglie della difesa ospite palla al piede e lascia partire un pericoloso rasoterra che Montanari respinge di piede. Al 59’ Diversi entra in area e tira di destro: la conclusione non sorprende l’estremo difensore titano che blocca con sicurezza. Al 61’ è Guidi sul lato opposto a togliere palla dai piedi di Baldini; al 76’ la stessa punta raccoglie un preciso filtrante sulla destra e insacca con un preciso diagonale rasoterra. All’80’ il direttore di gara decreta un rigore per un fallo in area di Gurioli su Baldini: Lanotte realizza. All’86’ ancora Baldini a segno con un pallonetto a conclusione di un contropiede e al 91’ Bianchi segna il definitivo 7 a 0.

Prossimo impegno per l’Olimpia domenica 16 settembre, quando sfiderà la formazione del Riccione per la seconda gara di Coppa Italia di Serie C interregionale. Il Campionato avrà invece inizio domenica 14 ottobre.


Serie C - Girone C

Classifica Squadre Punti
1 SAN MARINO 3
2 PONTEDERA 3
3 GRIFO PERUGIA 3
4 IMOLESE 3
5 BOLOGNA 3
6 OLIMPIA FORLI' 0
7 SASSARI TORRES 0
8 JESINA 0
9 FEM. RICCIONE 0
10 REAL BELLANTE 0
11 SAN PAOLO 0
12 LIBERTAS 0

Cannonieri Olimpia

Giovanissime

Classifica Squadre Punti
1 CESENA 0
2 FEM. RICCIONE A 0
3 FEM. RICCIONE B 0
4 IMOLESE FM 0
5 OLIMPIA FORLI' Giov 0
6 SAN MARINO Giov 0
7 SPAL 0
8 WOMAN RAVENNA 0

Coppa Emilia

Classifica Squadre Punti
1 OLIMPIA FORLI' 3
2 FEMMINILE RIMINI 3
3 V. S. MAURO MARE 0

News Facebook

constructa

TO TOP