• Prima Squadra
    Prima Squadra - Serie C
  • Under14
    Under 14
  • Prima Squadra
  • Under14

Partite di oggi

Finale di Coppa Emilia – Calcio Femminile – Serie C – domenica 13/05/2018 ore 17.00

NEW TEAM FERRARA - A.C. OLIMPIA FORLì DIL.                             3 – 6

marcatori: al 9' Franchi (Olimpia Forlì); al 16' Pirani (Ferrara); al 21' Franchi (Olimpia Forlì); al 45' Galletti (Olimpia Forlì); all'46' Franchi (Olimpia Forlì); al 61' e al 64' Chierici (Ferrara); all'85' Agatensi (Olimpia Forlì); al 90' Galassi (Olimpia Forlì)

Formazione NEW TEAM FERRARA: De Candia, Pirani, Braga, Ansaloni (cap.), Gilli (dal 58' Bizzo), Filippini S, Grassi (dal 58' Macinenti), Pesci, Martello, Chierici (dal 77' Bertelli), Filippini F. Allenatore: Roberto Baroni. A disposizione: Orlandi, Pagano, Foschi.

Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Ciavarro, Ivanova, Mordenti (dall'88' Omicini), Calli (dal 65' Tedaldi), Plachesi, Pasquinelli (dall'85' Messi), Albonetti, Magnani (cap.), Franchi (dal 72' Galassi), Galletti, Emiliani (dal 55' Agatensi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Lorenzotti, Rondinini.

Note: ammonita Calli (Olimpia Forlì); spettatori 80 circa.

Dopo la vittoria del Campionato di Serie C l'Olimpia alza al cielo la Coppa Emilia a coronamento di una stagione veramente speciale: le ragazze di Mister Ghinassi si sono imposte meritatamente per 6 a 3 nella finale giocata in campo neutro, a Medicina, contro la formazione del Ferrara.

Biancorosse in vantaggio al 9' di gioco grazie a una bellissima azione: Ivanova conquista palla a centrocampo, lancia sulla destra per Galletti che stoppa la sfera e la mette in mezzo dove Franchi tira di prima intenzione e insacca in rete. Al 16' il pareggio ferrarese: Pirani conclude da posizione ravvicinata e centrale, nulla da fare per l'incolpevole Ciavarro. Al 21' forlivesi ancora in avanti: Franchi si trova la palla buona davanti alla porta e realizza di potenza; sul finire della prima frazione di gioco, al 45', Galletti ruba palla al difensore centrale avversario e, dopo una serie di finte, batte per la terza volta De Candia con un preciso rasoterra. Nella ripresa l'Olimpia allunga subito le distanze: è il 46' quando Franchi conclude dalla tre quarti avvedendosi della posizione del portiere ferrarese, fuori dai pali della propria porta. Al 61' e al 64' il Ferrara riapre la partita riportandosi sul 4 a 3, approfittando di un paio di distrazioni della difesa biancorossa. Ma l'Olimpia c'è e sa soffrire e reagire: all'85' Agatensi va in pressing sul portiere avversario, le ruba la sfera dai piedi e la deposita in goal. Al 90' è Galassi ad anticipare di punta l'uscita di De Candia e a segnare dalla breve distanza per il definitivo 6 a 3.

Dopo 5 minuti di recupero la Direttrice di Gara (terna tutta al femminile) decreta la fine delle ostilità dando inizio alla festa biancorossa. Questo gruppo, fantastico, ha saputo lottare su ogni pallone, divertire, anzi, entusiasmare i propri tifosi esprimendo un ottimo gioco: la soddisfazione è tanta in casa biancorossa!


More about:

Serie C - Girone C

Classifica Squadre Punti
1 GRIFO PERUGIA 13
2 BOLOGNA 11
3 JESINA 9
4 SAN MARINO 9
5 PONTEDERA 7
6 REAL BELLANTE 6
7 IMOLESE 5
8 OLIMPIA FORLI' 4
9 FEM. RICCIONE 4
10 SAN PAOLO 4
11 SASSARI TORRES 1
12 LIBERTAS 0

Giovanissime

Classifica Squadre Punti
1 CESENA 9
2 IMOLESE FM 9
3 FEM. RICCIONE A 6
4 WOMAN RAVENNA 6
5 SPAL 6
6 SAN MARINO Giov 3
7 FEM. RICCIONE B 0
8 OLIMPIA FORLI' Giov 0

Coppa Italia

Classifica Squadre Punti
1 SAN MARINO 4
2 FEM. RICCIONE 4
3 OLIMPIA FORLI' 0

News Facebook

constructa

TO TOP