• Prima Squadra
    Prima Squadra - Serie C
  • Primavera
    Primavera - Serie D
  • Under14
    Under 14
  • Prima Squadra
  • Primavera
  • Under14

Partite di oggi

Serie C - Calcio Femminile - domenica 15 aprile 2018 - ore 18

A.C. Olimpia Forlì Dil. - Academy Parma               2 - 2

Marcatori: Agatensi al 3' e all'11' (rig.) (Olimpia Forlì); Lombardi al 24' (Parma) e Boselli al 67' (rig.) (Parma).

Formazione Olimpia Forlì: Lorenzotti, Ivanova, Petrini, Plachesi, Pasquinelli, Magnani (cap.), Albonetti, Galletti, Franchi (dall'81' Mordenti), Agatensi (dal 91' Tedaldi), Emiliani (dal 75' Calli). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Atzeni, Omicini, Rondinini, Galassi.

Formazione Academy Parma: Lusignani (cap.), Alfieri, Pizzera (dal 23' Berni), Boselli, Frati, Ngobi, Lombardi, Fontanesi, Punzi (dal 91' Minari), Fontana (dal 74' Saccani), Galvani. Allenatore: Bazzini. A disposizione: Turzillo, Sartori, Buonocore, Terzoni.

Note: ammonite Magnani, Emiliani e Ivanova (Olimpia Forlì); spettatori 100 circa.

L'Olimpia vince meritatamente, e con due turni di anticipo, il Campionato di Serie C di Calcio Femminile davanti al proprio pubblico, all'Antistadio 1 di Forlì, nel match pareggiato per 2 a 2 contro la seconda in classifica, la formazione del Parma.

Bella partita, divertente, mai noiosa, giocata con intensità da entrambe le compagini. Le biancorosse partono forte e si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Agatensi che realizza di testa, dopo appena 3 minuti di gioco, e all'11' su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo in area su Magnani. Al 24' le emiliane accorciano le distanze con Lombardi, direttamente su calcio di punizione. Il definitivo 2 a 2 giunge al 67', con Boselli, che trasforma un penalty. Innumerevoli le occasioni create dalle ragazze di Mister Ghinassi ma annientate da Capitan Lusignani che chiude la propria porta con diversi interventi provvidenziali. Al triplice fischio finale dell'arbitro hanno inizio i meritati festeggiamenti, a coronamento di una stagione veramente speciale: l'Olimpia si impone con uno splendido rullino di marcia, con la miglior difesa e il miglior attacco, esprimendo un gioco frizzante; da sottolineare l'impegno con cui le ragazze hanno affrontato la stagione, la passione e la competenza con cui Mister Ghinassi ha gestito l'intero gruppo. Un plauso va anche all'intero Staff e alla Dirigenza, sempre pronti a farsi in quattro pur di essere d'aiuto alla crescita di questo meraviglioso gruppo.

Domenica prossima le biancorosse si recheranno a far visita alla Poggese: il match avrà inizio alle ore 15.30.


More about:

Serie C

Serie D

Coppa Emilia

Classifica Squadre Punti
1 OLIMPIA FORLI' 3
2 FEMMINILE RIMINI 3
3 V. S. MAURO MARE 0

News Facebook

constructa

TO TOP