• Prima Squadra
    Prima Squadra - Serie C
  • Under14
    Under 14
  • Prima Squadra
  • Under14

Partite di oggi

Campionato di calcio Femminile – Serie C interregionale – domenica 17/03/2019 ore 14.30

Città di Pontedera - A.C. OLIMPIA FORLì DIL.              3 - 2

marcatori: al 6' Fenili (Pontedera), al 16' Del Prete (Pontedera), al 27' Giovannetti (Olimpia Forlì), al 66' Oates (Pontedera), al 72' Albonetti (Olimpia Forlì)

Formazione Città di Pontedera: Sacchi F., Carrozzo, Catastini (vice cap.), Del Prete, Fenili, Maffei (cap., dall'81' Maggio), Pantani, Rizzato, Sidoni (dal 46' Sacchi A.), Tramonti (dal 56' Consoloni), Oates. Allenatore: Renzo Ulivieri. A disposizione: Bulleri, D'Antoni, Giusti, Lanzotti, Terrini.

Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Ivanova, Pasquinelli (dall'84' Rondinini), Calli, Vimercati, Magnani (cap.), Simei, Messi (dal 65' Mordenti), Galassi, Albonetti (vice cap.), Giovannetti (dal 56' Franchi). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Fiorani, Paganelli.

Note: ammonite Sacchi F., Consoloni e Fenili (Pontedera); spettatori 50 circa

L'Olimpia esce immeritatamente sconfitta dal campo del Pontedera, squadra allenata da Mister Renzo Ulivieri, fornendo però una bellissima prestazione. Padrone di casa in vantaggio al 6' di gioco con Fenili che scende sulla fascia destra, si accentra e insacca di potenza, imparabilmente, sul secondo palo.

Il raddoppio delle padrone di casa arriva al 16' con Del Prete che realizza direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo, con traiettoria aiutata fortunosamente dal fastidioso vento. Al 27' le biancorosse accorciano le distanze con Giovannetti che scende sulla sinistra e, da posizione decentrata, beffa l'estremo difensore toscano che non trattiene. Nella ripresa le forlivesi entrano in campo con una marcia in più: diverse le occasioni create, le più pericolose al 55' con Ivanova che cerca la deviazione di ginocchio su uno spiovente in area ma non riesce a imprimere alla palla la giusta forza; al 60' Albonetti crossa al centro per Franchi la cui conclusione, di prima intenzione, sfila sul fondo lambendo il palo. Al 62' è la traversa a negare il pareggio alle giocatrici di Mister Ghinassi: Ivanova cerca la botta da posizione decentrata dalla tre quarti destra del campo ma la palla impatta il legno alto della porta avversaria. E proprio nel momento migliore dell'Olimpia sono le padrone di casa a trovare il terzo goal, con Oates che gira a rete il cross proveniente da calcio d'angolo, con un preciso colpo di testa. Al 72' Albonetti riapre nuovamente il match, riaccorciando le distanze trasformando magistralmente una punizione dal limite; il risultato non cambia più ma le forlivesi recriminano per alcuni episodi, quali la mancata espulsione del portiere avversario per un'uscita fallosa fuori dall'area su una biancorossa lanciata a rete, per un rigore negato per trattenuta di palla a terra con le mani da parte di un difensore e per un goal annullato a Galassi per fuorigioco, quando la numero 6 della squadra di casa la teneva chiaramente in gioco, con il guardalinee che infatti non aveva segnalato nulla ma con il deirettore di gara che ha inspiegabilmente annullato.

Domenica prossima l'Olimpia Forlì riceverà la formazione dell'Imolese all'Antistadio 1 di Forlì; il match avrà inizio alle ore 14.30.

Gli altri risultati della giornata:

San Marino Academy - Bologna F.C. 1909             3 - 2

Imolese Femminile - Sassari Torres                          0 - 3

Libertas Femminile - Femminile Riccione 1 - 7

San Paolo - Grifo Perugia                                           1 - 0

Real Bellante - Jesina Femminile                1 - 3


Serie C - Girone C

Classifica Squadre Punti
1 SAN MARINO 54
2 PONTEDERA 48
3 GRIFO PERUGIA 44
4 SASSARI TORRES 43
5 BOLOGNA 39
6 JESINA 38
7 OLIMPIA FORLI' 26
8 FEM. RICCIONE 25
9 SAN PAOLO 18
10 IMOLESE 14
11 REAL BELLANTE 13
12 LIBERTAS 0

Giovanissime

Classifica Squadre Punti
1 IMOLESE FM 16
2 SAN MARINO Giov 15
3 SPAL 15
4 CESENA 13
5 WOMAN RAVENNA 10
6 FEM. RICCIONE A 6
7 FEM. RICCIONE B 4
8 OLIMPIA FORLI' Giov 3

Coppa Italia

Classifica Squadre Punti
1 SAN MARINO 4
2 FEM. RICCIONE 4
3 OLIMPIA FORLI' 0

News Facebook

constructa

TO TOP