• Prima Squadra
    Prima Squadra - Serie C
  • Under14
    Under 14
  • Prima Squadra
  • Under14

Partite di oggi

Campionato di calcio Femminile – Serie C interregionale – domenica 20/01/2019 ore 14.30

A.C. OLIMPIA FORLì DIL. - JESINA FEMMINILE   0 - 3

marcatori: al 58' Zambonelli, al 60' Fontana e al 67' Tamburini (Jesina Femminile)

Formazione A.C. OLIMPIA FORLì DIL.: Guidi, Pasquinelli, Mordenti (dal 63' Soglia), Calli (vice cap.), Vimercati (dall'82' Giovannetti), Magnani (cap.), Gurioli, Ivanova, Franchi (dal 63' Galassi), Messi (dall'82' Agostini), Emiliani (dal 70' Rondinini). Allenatore: Stefano Ghinassi. A disposizione: Atzeni, Fiorani.

Formazione JESINA FEMMINILE: Cantori, Gallina, Picchiò (vice cap.), Modesti (dal 65' Verdini), Zambonelli (dal 78' Guidobaldi), Gambini (dal 65' Crocioni), Fiorella (dal 63' Tamburini), Scarponi (cap.), Fontana, Laface, De Sanctis (dal 63' Becci). Allenatore: Emanuele Iencinella. A disposizione: Generali, Boccanera, Oleucci, Paolini.

Note: spettatori 50 circa; ammonita: Vimercati (Olimpia Forlì)

L'Olimpia resiste il primo tempo alla forte Jesina, combattendo ad armi pari per tutta la prima frazione di gioco: al 4' è Ivanova a triangolare con Franchi che la libera al tiro ma scatta inesorabile la trappola del fuorigioco; al 23' è ancora Ivanova a trovare la conclusione con una puntata in diagonale, ma la sfera sfila di poco sul fondo.

Al 25' sono le avversarie a farsi vedere in avanti ma il diagonale della punta marchigiana non trova miglior fortuna e termina out. Al 28' Cantori esce dalla propria area e spazza di piede, allontanando il pericolo visto l'accorrere di Ivanova ed Emiliani; al 34' Magnani lotta in area e al momento della conclusione viene anticipata dall'estremo difensore ospite che fa suo il pallone. Al 36' è Guidi a chiudere la propria porta con un volo in tuffo e mandando la palla in corner; al 41' Fiorella spreca una ghiotta occasione girando sul fondo da buona posizione. La partita è vivace e al 42' è ancora Guidi ai stendersi in tuffo sfoderando un intervento determinante: la palla rimane nell'area piccola e il direttore di gara decreta poi un fallo sullo stesso portiere biancorosso. Un minuto dopo è l'Olimpia in avanti con Emiliani che batte Cantori con un preciso pallonetto ma la difesa ospite riesce a liberare in extremis. Al 45' è la Jesina a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza che impatta la parte bassa della traversa: la palla ritorna in campo e viene allontanata dalla difesa forlivese. Nella ripresa le ospiti riescono a passare in vantaggio al 58' con Zambonelli che insacca dall'altezza del calcio di rigore, da posizione leggermente decentrata. Due minuti dopo arriva il raddoppio ad opera di Fontana che realizza con un preciso pallonetto. Al 67' arriva il definitivo 3 a 0 con Tamburini che intercetta un corto rinvio, entra in area e segna insaccando a fil di palo.

Domenica prossima, 27 gennaio 2019, l'Olimpia si recherà a Sassari dove affronterà la formazione locale; il match avrà inizio alle ore 14.30.

Gli altri risultati della giornata:

Bologna F.C. 1909 - Imolese Femminile                  2 - 0

Sassari Torres - Libertas Femminile                          11 - 0

Grifo Perugia - Città di Pontedera                            1 - 2

Real Bellante - Femminile Riccione                          3 - 3

San Marino Academy - San Paolo                             6 - 1


Serie C - Girone C

Classifica Squadre Punti
1 SAN MARINO 36
2 SASSARI TORRES 32
3 GRIFO PERUGIA 32
4 BOLOGNA 32
5 PONTEDERA 31
6 JESINA 25
7 FEM. RICCIONE 18
8 OLIMPIA FORLI' 16
9 IMOLESE 14
10 SAN PAOLO 10
11 REAL BELLANTE 10
12 LIBERTAS 0

Giovanissime

Classifica Squadre Punti
1 CESENA 12
2 SAN MARINO Giov 9
3 IMOLESE FM 9
4 SPAL 9
5 FEM. RICCIONE A 6
6 WOMAN RAVENNA 6
7 FEM. RICCIONE B 3
8 OLIMPIA FORLI' Giov 3

Coppa Italia

Classifica Squadre Punti
1 SAN MARINO 4
2 FEM. RICCIONE 4
3 OLIMPIA FORLI' 0

News Facebook

constructa

TO TOP